MIXED REALITY

SVILUPPO SOFTWARE DI REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA

Eagleprojects crede in un nuovo modo immersivo di comunicare, apprendere ed interagire nel mondo phygital (ibrido fra fisico e digitale). Per comunicare al meglio il concept di un nuovo prodotto, insegnare una procedura ad un dipendente o lavorare su modelli 3D digitali, una visualizzazione 2D fredda e distaccata non è più sufficiente.

IL MONDO FISICO SI STA SPOSTANDO NEL DIGITALE; È NECESSARIO RIPENSARE ALL’INTERAZIONE UOMO-SOFTWARE ATTRAVERSO TECNOLOGIE DI REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA.

Eagleprojects sta ricercando vie per liberare il potenziale della realtà aumentata e virtuale. Crediamo che la migliore via per interagire con il mondo digitale sia vivendolo a 360 gradi, fondendo realtà e virtuale prendendo il meglio di entrambi i mondi. Per questo sviluppiamo esperienze e Digital Twin  per occhiali smart come Oculus Quest 2, Hololens ed Epson Moverio. Crediamo però che gli smart glasses non siano l’unico modo per interagire con il mondo phygital, in quanto non può esistere un metaverso confinato in un unico dispositivo.

Valutiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze

IL CASO STUDIO

Nel 2022 Eagleprojects ha intrapreso la progettazione della rete in fibra ottica per la città di Atene, Grecia, ideando un nuovo tipo di centrale della fibra ad hoc per l’esigenza. Era necessario un modo efficace e d’impatto per comunicare agli stakeholder il frutto dei loro investimenti prima della realizzazione degli impianti.

È stato realizzato un Digital Twin in scala 1:1 rappresentando fedelmente ogni armadio per la fibra ottica, i collegamenti, la location e la struttura della centrale. L’esperienza è stata sviluppata in Unity in 2 settimane ed ottimizzata per visore VR Quest 2 standalone.

 

Tramite occhiali smart l’utente poteva camminare in libertà nell’area della centrale muovendosi a 360 gradi, studiando la struttura ed interagendo con gli armadi.

 

Questo ha consentito di passare al cliente una conoscenza approfondita del progetto vivendolo direttamente sulla sua pelle, mostrare la concretezza degli investimenti e trasformare un apparato tecnico in un’esperienza immersiva ed emotivamente impattante.

Valutiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze